Avvisi

Rimborso abbonamenti T.P.L.

Nell’ultimo mese sono pervenute molte richieste riguardo la possibilità di ricevere un rimborso oppure modificare la validità degli abbonamenti inutilizzati a causa del periodo di emergenza sanitaria.

Informiamo tutti che, in mancanza di riferimenti normativi specifici, siamo in attesa che, a livello nazionale prima e regionale poi, vengano indicati criteri sulla loro possibile gestione alternativa.

Non appena saranno emanate disposizioni in materia provvederemo a darne comunicazione attraverso i nostri canali d’informazione. Invitiamo pertanto a consultare periodicamente il nostro sito e il profilo facebook aziendale per essere costantemente aggiornati su questo e altri temi legati al servizio.

Scarica formato pdf:

AvvisoUtenti_02052020_RimborsoAbbonamentiTPL

02/05/2020


 

Prorogate le scadenze relative ai certificati di agevolazione tariffaria (SISTAG)

Start informa che, a seguito dell’attuale situazione di emergenza sanitaria, ai sensi dell’art.103, comma 2 del D.L. 18/2020, tutti i certificati di agevolazione tariffaria SISTAG in scadenza tra il 31 gennaio ed il 15 aprile 2020, conservano la loro validità fino al 15 giugno 2020, ai fini dell’acquisto dei titoli di viaggio agevolati. I beneficiari delle suddette agevolazioni SISTAG, pertanto, non dovranno recarsi presso i Comuni di residenza per il rinnovo poichè la scadenza delle tessere verrà prorogata d’ufficio.

Scarica formato pdf:

AvvisoUtenti_02042020_ProrogaScadenzeCertificatiSistag

02/04/2020


 

Servizio Urbano Ascoli Piceno – Folignano

Start informa che nel quadro della riorganizzazione dei servizi di trasporto pubblico locale, al fine di migliorare la fruibilità e l’accesso agli stessi, si comunica che, a partire dal 1 gennaio 2020, il Servizio Urbano di Ascoli Piceno ricomprende anche tutti i servizi urbani ed extraurbani erogati nel territorio del Comune di Folignano creando quindi un unico Servizio Urbano di Ascoli Piceno e Folignano con l’applicazione di tutte le tariffe e condizioni di viaggio già previste per il Servizio Urbano di Ascoli Piceno.

Pertanto dalla stessa data i titoli di viaggio (ABBONAMENTO MENSILE – ANNUALE URBANO DI ASCOLI PICENO e i BIGLIETTI ORARI, A/R e SETTIMANALI) consentono di viaggiare su tutti i servizi urbani ed extraurbani erogati nel territorio di Ascoli Piceno e Folignano.

Restano in vigore l’ABBONAMENTO ed il BIGLIETTO EXTRAURBANO per le tratte da Folignano, Case di Coccia, Piane di Morro, Castel Folignano e Cavignano verso Ascoli Piceno che però consentono di viaggiare esclusivamente sulle linee extraurbane citate.

Gli utenti che hanno già acquistato un abbonamento annuale extraurbano, qualora volessero usufruire anche dell’intera rete urbana di Ascoli Piceno e Folignano, dovranno:

  • Se in possesso di un abbonamento scolastico (agevolato e ordinario) di tratta 1 (ovvero per Case di Coccia, Piane di Morro o Cavignano): acquistare presso le agenzie Start un’integrazione di €8,00;
  • Se in possesso di un abbonamento scolastico ordinario di tratta 2 (ovvero per Folignano o Castel Folignano): richiedere la sostituzione con un abbonamento urbano A.P.-Folignano con un rimborso di €43,00 (dovuto al maggior costo dell’abbonamento di tratta 2 rispetto all’urbano) da effettuarsi presso il Servizio Clienti della Start dalle ore 09:00 alle 13:00 dal lunedì al venerdì a partire da lunedì 20/01/2020;
  • Se in possesso di un abbonamento scolastico agevolato di tratta 2 (ovvero per Folignano o Castel Folignano): richiedere un’autorizzazione per viaggiare anche sulle linee urbane di Ascoli Piceno e Folignano tramite e-mail all’indirizzo servizioclienti@startspa.it.

Scarica formato pdf:

AvvisoUtenti_14012020_ModificheSistemaTariffarioComuneFolignano

14/01/2020


 

Detrazione Fiscale Abbonamenti 2020

Start informa che dal 2020, ai fini dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, la detrazione dell’imposta lorda nella misura del 19% degli oneri indicati nell’articolo 15 del TUIR, tra cui gli abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico, su un costo annuo massimo di 250,00 euro, spetta a condizione che la spesa sia sostenuta con versamento bancario o postale ovvero mediante altri sistemi di pagamento tracciabili quali carte di debito, di credito o prepagate, assegni.

VI RICORDIAMO CHE

per le detrazioni relative all’acquisto dell’abbonamento da parte dei cittadini e dei familiari a carico, dovranno essere conservati il titolo di viaggio e la documentazione relativa al pagamento, che conterrà le informazioni necessarie:

  • Identità della persona (nome e cognome);
  • Data di emissione dell’abbonamento;
  • Durata dell’abbonamento;
  • Costo dell’abbonamento.

Scarica formato pdf:

AvvisoUtenti_09012020_DetrazioneFiscaleAbbonamenti2020

09/01/2020


 

La Start Plus, nel quadro del potenziamento dei servizi erogati alla clientela, a partire dal 01 settembre 2018 sostituisce le vecchie tessere cartacee con nuove tessere elettroniche, che saranno utilizzate per il rilascio degli abbonamenti.

Le tessere elettroniche saranno spedite direttamente al domicilio dell’utente.

 

 

GLI ABBONAMENTI STUDENTI POTRANNO ESSERE RILASCIATI DALLE AGENZIE START PLUS DA GIOVEDI' 22/08/2019.